Zar & Tot the Crocheted Cephalopods

Modelli di polpo all’uncinetto: Zar e Tot i Cefalopodi all’Uncinetto

Filato creato dall’amore per un’infanzia di abbracci, gioco e avventura

– MODELLI PRESTO DISPONIBILI IN ENGLISH – 

I modelli originali di polpi e calamari lavorati all’uncinetto della danese Emily Cantio

Incontrano Zar & Tot, due adorabili polpi all’uncinetto qualsiasi prematuro, neonato o bambino amerà. Con le loro numerose braccia, morbide e abbracciabili, Zar e Tot alleviano lo stress, leniscono le lacrime e aiutano lo sviluppo sociale durante la crescita. Aiuteranno i bambini a gestire la paura, l’ansia, la separazione e l’ignoto. Zar e Tot sono grandi amici che ascolteranno sempre incondizionatamente e forniranno un conforto sicuro, anche quando mamma e papà non sono in giro.

Polpi all’uncinetto effetto calmante sui bambini

Con le loro numerose braccia, i cefalopodi lavorati all’uncinetto, Zar e Tot, possono portare grande gioia. I neonati e i bambini piccoli, in particolare, possono trarre grandi vantaggi da un polpo o un calamaro all’uncinetto, poiché le loro braccia morbide danno una sensazione di calma e sicurezza. Dai dati raccolti negli ospedali danesi, sappiamo che i polpi all’uncinetto hanno un effetto calmante sui bambini, fornendo rassicurazione ai genitori preoccupati. I neonati trovano sicurezza in un ambiente che ricorda quello del grembo materno, e un polpo o un calamaro all’uncinetto possono aiutare a ricrearlo. Ai bambini piace aggrapparsi a qualcosa poiché sono abituati a trattenere il cordone ombelicale all’interno dell’utero. Le braccia di polpo o i tentacoli di calamaro sono perfetti per questo, in quanto hanno uno spessore che si adatta bene alla mano di un bambino e sono facili da afferrare. Inoltre, ai bambini piace stare vicino, poiché ricorda loro anche il tempo trascorso nel grembo materno, dove erano al sicuro ma con pochissimo spazio. Pertanto, il polpo può fornire sicurezza e alleviare lo stress sdraiato accanto al bambino e con le braccia posizionate in modo che il bambino possa afferrarle facilmente e trovare così la sicurezza che aveva anche nel grembo materno.

Compagni di gioco perfetti che creano sicurezza e stimolano i sensi


Oltre ad essere dei fantastici compagni di sonno e di gioco, i cefalopodi Zar & Tot sono anche molto bravi a stimolare i sensi dei bambini. Le ventose sulle braccia delle creature stimolano il senso del tatto, mentre i colori contrastanti stimolano il senso della vista, rendendo più facile per i bambini vederli, poiché la loro visione dei colori è inizialmente limitata. I polpi e i calamari all’uncinetto vanno bene anche per i bambini nella fase orale, dove tutto passa per la bocca, poiché le braccia sono facili da afferrare e da infilare in bocca. I cefalopodi possono essere facilmente lavati se si utilizzano filati di cotone e imbottiture in grado di resistere al lavaggio. Inoltre, puoi scegliere di farlo lavorare all’uncinetto in cotone biologico se lo desideri. Se desideri aggiungere il suono al polpo, puoi aggiungere delle campane nell’imbottitura del corpo o delle braccia, oppure aggiungere un piccolo “carillon” nel corpo imbottito.

Nostro figlio adora i suoi calamari e polpi lavorati all’uncinetto per giocare e dormire. Soprattutto Zar, che ha ricevuto il giorno in cui è nato! Quando era neonato, spesso ci agitavamo intorno alle sue braccia mentre andava a dormire, ma il cefalopode all’uncinetto era perfetto, poiché gli dava qualcosa da afferrare e dove affondare le manine. Ama anche giocare ed esplorare i suoi calamari e polpi lavorati all’uncinetto con le mani e la bocca.

Schemi chiari all’uncinetto con buone spiegazioni e immagini guida

I modelli all’uncinetto sono realizzati con spiegazioni chiare e molte immagini, rendendoli perfetti anche se sei un principiante all’uncinetto. Oltre alle immagini dettagliate alla fine dei modelli, c’è anche una guida fotografica aggiuntiva su come realizzare le ventose. Se stai cercando un progetto all’uncinetto e ne hai uno piccolo tu stesso, o conosci qualcuno che potrebbe trarre vantaggio da Zar e Tot, allora inizia oggi! Zar e Tot sono anche fantastici regali per la baby shower per il piccolo neonato!

Modelli all’uncinetto consegnati digitalmente

I modelli all’uncinetto Zar e Tot possono essere acquistati da questo sito. Dopo aver completato un acquisto, riceverai immediatamente un’e-mail con una ricevuta e un link per scaricare il motivo all’uncinetto come file PDF stampabile.

Tieni presente che esiste una restrizione per il download, quindi assicurati di salvare il file PDF localmente sul tuo computer o smartphone dopo averlo scaricato. Il link per il download scade dopo 3 mesi. Alcuni acquirenti hanno riscontrato problemi in cui l’email con il link per il download finisce nella loro cartella spam. Se non ricevi l’e-mail con il link per il download pochi minuti dopo aver completato l’acquisto, controlla la tua cartella spam o contattami.

Informazioni pratiche

Per motivi di sicurezza, le branchie devono essere al massimo lunghe 22 cm quando distese. Se il braccio misura più di 22 cm, è necessario accontentarsi di meno ventose. Secondo me è sempre meglio farli più corti di 22 cm. se il cefalopode deve essere regalato a un neonato. Inoltre, l’uso di occhi può rivelarsi un pericolo di soffocamento se vengono strappati via strappando il tessuto. Un’ottima alternativa all’uso degli occhi di sicurezza è solo lavorare all’uncinetto!

La regola generale è che questi polpi e calamari vengano lavorati all’uncinetto. L’imbottitura non deve passare attraverso il tessuto all’uncinetto quando il giocattolo viene allungato. Inoltre, la tessitura fitta rende i polpi più resistenti. Per un polpo o un calamaro lavabile, lavorato all’uncinetto in cotone e con un’imbottitura lavabile.

Follow @strikle.dk on Instagram